Chi Siamo - La storia dell'azienda

SERV.EN.CO SRL è una società di consulenza la cui attività consiste nell’integrare e sviluppare servizi attraverso l'impiego competenze altamente qualificati, ad un nuovo modo di intendere la cultura aziendale.
La società possiede le strutture operative e le risorse umane sufficienti a fronteggiare le innumerevoli Servizi tecnici che il mercato richiede:
Progettazione, coordinamento sicurezza, direzione lavori e collaudo nel settore delle costruzioni;
Verifica sulla progettazione delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi delle legislazioni applicabili;
Affiancamento al R.U.P. nel settore della Pubblica Amministrazione;
Individuazione, definizione di programmi di interventi pubblici e ricerca di opportunità di finanziamenti;
Individuazione di interventi privati e indica agli imprenditori soluzioni di ingegneria integrata e Progetti di Finanza anche con la possibilità del contracting;
Consulenza e formazione di sistemi di gestione aziendali conformi alle norme ISO 9001:2015 / ISO 14001:2015 / EMAS / OHSAS 18001:2007 / SA8000:2014 / ISO 22000 / ISO 27000/ UNI CEI 11352:2014/ UN EN ISO 5001:2018/ ISO 13009:2015/UNI ISO 37001:2016/ MODELLI ORGANIZZATIVIO DLGS 231/2001
Audit di prima, seconda e terza parte

IL NOSTRO MOTTO E’:

  “La pietra che i costruttori hanno rifiutata è diventata pietra angolare; ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa meravigliosa agli occhi nostri”  (Matt.21, 33-43),

IL TEMPO CI HA DATO RAGIONE, OGGI POSSIAMO DIRE DI AVER FIDELIZZATO E ANNOVERATO NEL  NOSTRO PORTFOLIO OLTRE 200 IMPRESE ALLE QUALI DIAMO I PIU’ DISPARATI SERVIZI.

La nostra Storia

  • 1980

    Fondazione

    Nel 1980 l'Architetto Aldo CASTRIGNANO' appena laureato dà vita ad uno studio tecnico il cui scopo principale è quello di migliorare le proprie competenze, metterle a disposizione dei propri clienti al fine di soddisfarne loro i relativi bisogni. Negli anni a seguire ricevendo incarichi professionale da committenza pubblica e privata, espande la propria attività, dalla progettazione e direzione lavori non disdegnando di curare e realizzare arredi su misura all'interno di strutture civili, commerciali e turistiche alberghiere. Quest'ultima attività lo vede varcare i confini e realizzare progetti di arredi in Francia, Germania e Spagna.

  • 2000

    La crisi dei mercati

    Il 2000 è l'anno in cui la crisi dei mercati e principalmente quello del settore edile spingono gli addetti ai lavori alla ricerca di nuove opportunità lavorative. Il comparto dei Lavori pubblici è allo sbando, occorre urgentemente una inversione di tendenza fondata principalmente sulla meritocrazia e sulle competenze, nasce cosi tra mille difficoltà l'Autorità di Vigilanza sui lavori Pubblici, l'attuale ANAC. Le Imprese per eseguire Lavori Pubblici dovranno dimostrare le proprie competenze già acquisite e dare prova che nel realizzare l’opera, l'obiettivo principale è soddisfare il cliente. Nascono le SOA SPA Società Organismo di Attestazione e si rafforzano sul mercato gli Enti di Certificazione.

  • 2015

    SERV.EN.CO

    Nel mese di Aprile 2015 nasce SERV.EN.CO SRL (Service Engineering Contracting) Società che nel frattempo stipula una serie di convenzioni con RINA SERVICE SPA, e SGS CETIFICATION SPA nel campo dei sistemi di gestione aziendale e con SOA RINA SPA e SOAGROUP SPA nel comparto dei Lavori Pubblici e specificatamente settore EA28.

Hai dubbi o domande?

Scrivici o chiamaci, sarai contattato al più presto!